La salute prima di TUTTO

I nostri distributori e contenitori di alimenti sfusi alla spina 3eBin sono prodotti in PET, materiale plastico certificato per utilizzo alimentare e TOTALMENTE PRIVO di BisfenoloA.

Cosa significa BPA Fee e cos'è il BisfenoloA. 

Il BisfenoloA, in gergo chimico BPA, è un componente della plastica (Policarbonato) e secondo recenti studi questo componente sembra poter causare danni al sistema linfatico. Nell'aprile 2008 il Canada è diventato il primo paese a vietare l'uso di BPA nei biberon e dal 2011 il divieto di utilizzo è in vigore anche in Europa. Questa normativa verrà probabilmente estesa a tutti i contenitori per alimenti e bevande e ci sono nazioni come la Francia che hanno già introdotto il divieto di utilizzo di Bisfenolo a partire dal 2014. HL-DISPLAY che da sempre è all’avanguardia in termini di tutela dell’ambiente e della salute ha ritenuto necessario ed importante allinearsi immediatamente a questa normativa anche senza l’attuale esistenza di un obbligo specifico e dal 2012 la produzione è stata fatta in materiali plastici totalmente privi di BisfenoloA. I contenitori per sfuso 3eBins sono espositori a contatto con alimenti e il dubbio in questo settore non è contemplato.

Manutenzione

I contenitori sono prodotti in PET (BPA Free, lo stesso materiale delle bottiglie in plastica) e possono essere smontati con facilità e puliti con l'utilizzo di acqua (non oltre i 50°) e sapone neutro. Per mantenere una corretta igiene e presentazione del prodotto il lavaggio dei contenitori è molto importante e varia come frequenza a seconda del tipo di prodotto inserito.

Stampa Stampa | Mappa del sito
DISPLAY ITALIA - 42122 REGGIO EMILIA P.IVA:01358550356